Campli, installati due defibrillatori nel centro storico

brevi la-banca-di-credito-cooperativo-di-roma-ha-donato-un-defibrillatore-al-comune-di-scanno

Campli, insallati due defibrillatori nel centro storico e a Sant’Onofrio.  Due defibrillatori sono stati installati questa mattina in Piazza Vittorio Emanuele a Campli e in piazza Madonna delle Vittorie a Sant’Onofrio.

L’iniziativa voluta dall’ amministrazione comunale di Campli – che ha dato il via libera all’acquisto dei defibrillatori con determina del 19 novembre 2016 – è il primo passo per fare del Comune Farnese un territorio 100% cardio-protetto. L’obiettivo è garantire prevenzione, sicurezza e salute dei cittadini, a partire dai due principali centri del territorio comunale”.

“Abbiamo deciso di acquistare, con l’augurio di non doverli mai usare, due defibrillatori che sono stati installati questa mattina a Campli, nei pressi dell’ufficio turistico, e a Sant’Onofrio, nelle vicinanze Chiesa di Nostra Signore delle Vittorie” hanno detto il Sindaco, Pietro Quaresimale, e il Vicesindaco e Assessore alla Sanità, Antonio Francioni. “La tutela della salute pubblica è una nostra priorità e siamo felici di poter condividere questo impegno con associazioni attive sul territorio come il CUSS, il Centro Unione Sportiva di Sant’Onofrio. Il territorio comunale è molto vasto e sono tanti i luoghi dove è necessario installare altri defibrillatori, come gli impianti sportivi e i luoghi di aggregazione. Ma insieme, unendo le forze, riusciremo a raggiungere questo importante obiettivo”.