Aria puzzolente: il Sindaco chiude il Sansificio

Aria puzzolente: il Sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, dispone la chiusura del Sansificio. Il sindaco Alessandrini ha emanato un’ordinanza per disporre lo stop delle attività lavorative del sansificio: “Odori troppo forti, necessario lo stop preventivo in attesa della verifica delle cause”.

Nella giornata odierna il sindaco Marco Alessandrini ha emesso un’ordinanza di sospensione dell’attività del sansificio di Pescara.

 “Abbiamo ordinato al signor Rocco Schiavone, titolare del sansificio, si sospendere l’attività lavorativa della struttura – illustra il sindaco Marco Alessandrini – Dopo l’autorizzazione del 23 marzo scorso rilasciata dalla Provincia di Pescara, si è verificata una situazione di disagio e inquinamento ambientale sotto l’aspetto olfattivo, tale da determinare una segnalazione del medico della società Attiva Spa che, contigua al sansificio, è stata investita dalle emissioni sgradevoli.

A fronte della segnalazione mi sono recato sul posto insieme con la Polizia Municipale e a un rappresentante della Asl per valutare lo stato dei fatti e chiedere il preventivo blocco delle attività produttive in attesa di un chiarimento sulle cause. Una verifica che effettuerà la Provincia circa il rispetto dell’autorizzazione concessa e di tutti i parametri, in attesa che ciò avvenga ho ritenuto opportuno intervenire tempestivamente con l’ordinanza che ha sospeso l’attività del sansificio fino alla eliminazione delle cause che hanno determinato il sorgere e il diffondersi di quegli odori così molesti”.