Balneabilità Montesilvano: dall’Arta dati ottimi

Montesilvano, dall’Arta ottime notizie per Fosso Mazzocco. Secondo i dati ufficiali resi noti stamani dall’Agenzia Regionale per la Tutela dell’Ambiente, la balneabilità a Montesilvano resta ottima. Questa mattina l’Arta ha reso noto i risultati relativi ad un campionamento straordinario, effettuato lo scorso 8 giugno, su richiesta del Comune di Montesilvano, nella zona antistante la foce del Fosso Mazzocco. I prelievi hanno messo in evidenza, ancora una volta, valori perfettamente nella norma. Il valore degli enterococchi, che non deve superare 200 UFC/100 ml è infatti <4, mentre quello dell’escherichia coli di <10 su 500 MPN/100 ml.

«Quest’Amministrazione – afferma l’assessore ai servizi Paolo Cilli – sta riservando la massima attenzione per continuare a garantire la salubrità e la balneabilità delle acque del territorio e sulle problematiche ambientali di vario genere. Alla luce di alcune segnalazioni effettuate nei giorni scorsi sulla battigia all’altezza di Fosso Mazzocco, per escludere ogni eventuale criticità, abbiamo richiesto all’Arta un prelievo straordinario, che si va ad aggiungere così ai campionamenti che mensilmente l’Agenzia effettua su 4 punti di prelievo del territorio. Anche i risultati delle analisi eseguite mercoledì confermano i dati positivi dell’inizio della stagione balneare 2016, nonché quelli degli ultimi 6 anni. Continueremo a vigilare per tutelare al massimo la salute pubblica dei cittadini e dei turisti e a dare ampia diffusione dei risultati dei campionamenti mensili che interessano la nostra costa. I prossimi prelievi sono fissati per la prossima settimana».

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Balneabilità Montesilvano: dall’Arta dati ottimi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*