Montesilvano, dopo Jovanotti si torna alla normalità

Dopo il grandissimo successo del Jova Beach Party a Montesilvano, con circa 30 mila appassionati giunti da ogni parte del Paese, la situazione in città torna velocemente alla normalità.

Una ventina di volontari, tutti ragazzi di colore, al lavoro già dalle prime ore di questa mattina per completare la pulizia e rimuovere le ultime bottiglie ed i tappi delle bevande lasciati sull’arenile. Malgrado l’ordinanza di divieto di consumo di alcool centinaia di bottiglie di birra e super alcolici, soprattutto rum, abbandonate sulla spiaggia.

Al lavoro anche gli operai dell’ organizzazione per rimuovere gli ultimi elementi del palco. Il grosso è stato rimosso già nella giornata di domenica. La Riviera di Montesilvano resterà chiusa anche per tutta la giornata di oggi dalla rotonda nei pressi della Stella Maris sino allo stabilimento Bagni Bruno per ultimare i lavori. Soddisfatti gli operatori balneari a ridosso dell’area dell’ evento per il successo registrato.

Elio Di Giuseppe, titolare dello Stabilimento Sabbia d’ Oro, stamani ha sottolineato il grande lavoro svolto dall’ Amministrazione comunale per portare a Montesilvano il Jova Beach Party.

“E’ stata una grandissima festa che ha richiamato circa 30 mila spettatori. Contenuti i disagi grazie anche alla disponibilità manifestata dagli organizzatori dell’evento. Ci hanno consentito di rimuovere gli ombrelloni alle ore 18 di venerdì scorso 6 settembre, ha aggiunto ancora l’ imprenditore, già domenica mattina abbiamo potuto ripiantare i primi 50 ombrelloni per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti e nella giornata di oggi, lunedì 9 settembre saranno posizionati altri 50”.

Elio Di Giuseppe, che ha messo a disposizione il suo stabilimento come back stage non nasconde l’ emozione e la soddisfazione di aver potuto incontrare Jovanotti prima dello spettacolo.

“Un grandissimo personaggio un grande artista, ha affermato il titolare dello stabilimento balneare, un incontro speciale che non dimenticherò tanto facilmente”. “Montesilvano ha aggiunto infine Di Giuseppe, ha dimostrato di poter organizzare ed accogliere grandi eventi e spero che nei prossimi anni si possa ospitare qualche altro grande artista musicale”.

Il servizio del Tg8