Pescara: porto turistico tra i migliori 10 d’Italia

porto-turistico1

Il Marina di Pescara è tra i dieci porti migliori d’Italia come “porto virtuoso” nell’ambito della campagna ambientale “Cobat e il Mare”.

L’iniziativa, alla sua prima edizione in Italia, è stata organizzata da Leonardo Multimedia con la collaborazione del Consorzio nazionale di raccolta e riciclo cobat e l’associazione Legambiente.

“Il progetto ha tenuto conto di ben 136 porti turistici d’Italia, tra il Tirreno e l’Adriatico – ha spiegato il presidente di Giuria, Enzo Biassioni – che sono stati esaminati e valutati al fine di riscontrare la loro virtuosità sia per quel che riguarda la gestione e lo smaltimento dei rifiuti, ma anche per i servizi riservati ai turisti all’interno della struttura portuale”.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Pescara: porto turistico tra i migliori 10 d’Italia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*