Pescara: domenica di sole in spiaggia e c’è chi fa il bagno

pescara-caldo-autunno

A Pescara, più che novembre sembra maggio: in questa domenica di sole, tutti in spiaggia e c’è anche chi fa il bagno in mare.

Le foto (di Clara Giovanetti e Alessandro Greco) “postate” su Facebook sono eloquenti, i Pescaresi hanno approfittato di questa calda domenica autunnale, per passeggiate in spiaggia, tintarella fuori stagione e, i più coraggiosi, non hanno resistito a un tuffo in mare. Le previsione meteo sono state rispettate, temperature miti che hanno sfiorato, nelle ore più calde della giornata, i 30 gradi. Così c’è chi non ha resistito e ne ha approfittato per un rinfrescante bagno fuori stagione, con un mare invitante e con un sole che se non estivo, poco ci manca. Una domenica di sole su tutto l’Abruzzo, trascorsa come fosse inizio estate e a poco più di un mese dal Natale, questa è una cornice decisamente insolita. D’altronde l’estate di san Martino difficilmente tradisce le aspettative di chi al freddo, proprio non vuole abituarsi. Le foto condivise sui Social raccontano di una domenica all’insegna del cielo terso e del sole gentile, in un inizio novembre decisamente mite. Passeggiate in spiaggia ed escursioni in montagna da parte di tanti Abruzzesi che hanno approfittato di questa seconda primavera: e sono state soprattutto le zone collinari e montuose, a registrare le temperature più alte. Le previsioni meteo confermano bel tempo e temperature al di soora delle medie stagionali, anche per buona parte della prossima settimana.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected] o .it". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Pescara: domenica di sole in spiaggia e c’è chi fa il bagno"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*