Francavilla al Mare: muore 15 enne mentre gioca a calcetto

Si accascia mentre stava giocando a calcetto a Francavilla al Mare e muore: la tragedia si è consumata ieri sera. Vittima un ragazzo di appena 15 anni di Milano, in vacanza in Abruzzo.

Lorenzo Verna, Un ragazzo di 15 anni di Milano, che in questo periodo era in vacanza in Abruzzo con la famiglia, è morto nella tarda serata all’ospedale di Chieti dove è stato ricoverato dopo essersi accasciato mentre stava giocando a calcetto in un impianto privato a Francavilla al Mare. Secondo quanto appurato dai carabinieri, grazie alle testimonianze, il 15 enne sarebbe caduto a terra all’improvviso.

Le condizioni del ragazzo sono apparse subito molto gravi: i primi soccorsi sono stati prestati da un medico e una veterinaria che stavano cenando in un pizzeria del’impianto sportivo.  In attesa dell’arrivo dell’ambulanza del 118, gli hanno praticato il massaggio cardiaco. Soccorritori e medici hanno tentato in tutti i modi di salvare il 15 enne che, purtroppo, non ce l’ha fatta: è deceduto all’ospedale di Chieti.