Provincia L’Aquila: strade, in arrivo oltre 16 mln di euro

campotosto11

Strade: in arrivo oltre 16,7 milioni di euro per la rete viaria della provincia L’Aquila.

La Provincia dell’Aquila rende noto il piano di finanziamento degli interventi relativi a programmi straordinari di manutenzione della rete viaria della Provincia dell’Aquila, cosi come previsto dal D.M. 49 del 16 Febbraio 2018.

“Questi finanziamenti permetteranno, dichiara il presidente della commissione viabilità, Gianluca Alfonsi, importanti lavori sul sistema delle carrabili provinciali, frutto di intenso lavoro condiviso con i consiglieri delegati Pierluigi Del Signore e Mauro Tirabassi. Con il settore viabilità dell’Ente – dice Alfonsi – abbiamo individuato le principali necessita’ nelle varie aree territoriali, attraverso un crono programma che vedrà investire su queste arterie oltre 16.729.370,65 euro nei prossimi anni (2019-2023), nonché 1.500.000 euro che verranno stanziati dall’avanzo di amministrazione per il rifacimento del Ponte di Bisegna, per la eliminazione del dissesto sulla S.P.17 bis di Pescina, ed altri interventi in area marsicana in corso di definizione”.

Soddisfazione e apprezzamento è stata espressa dal Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, sicuro che la modernizzazione della rete viaria apporterà un valore aggiunto ai territori in termini economici, culturali e sociali.