Truffe agli anziani: a lezione dai Carabinieri

Truffe agli anziani: a lezione dai Carabinieri. La campagna di sensibilizzazione per arginare il fenomeno delle truffe e dei furti, organizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri con a capo il Gen. di Corpo d’Armata Tullio Del Sette, comincia a dare ottimi risultati.

Sono stati numerosi gli incontri organizzati dall’Arma territoriale, in vari paesi dell’Alto Sangro, che hanno visto i Carabinieri impegnati  in vere e proprie lezioni anti truffa. Nel comune di Roccaraso, il  sindaco Francesco Di Donato, il luogotenente dei Carabinieri, Domenico Cavalca, comandante della locale stazione e il luogotenente Giuseppe Gravina, hanno incontrato la popolazione nella Sala consiliare, spiegando agli anziani come difendersi  da malviventi che carpiscono la loro fiducia, derubandoli.  Le truffe più comuni, dalle banconote scambiate con quelle false alle non vere donazioni o eredità. Gli anziani sono stati messi in guardia dal diffidare da sedicenti appartenenti alle forze di polizia, che con vari pretesti, si presentano alla porta di casa per derubarli.

“Vogliamo essere in prima linea in queste campagne di sensibilizzazione perché tutte le truffe sono odiose e diventano insopportabili quando colpiscono gli anziani e le fasce più deboli della popolazione – ha spiegato il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato – sono contento che ci sia stata una partecipazione così importante da parte della nostra comunità. Come amministrazione comunale siamo pronti a offrire supporto e collaborazione nella diffusione di questi messaggi, allo stesso tempo siamo fiduciosi che l’azione di contrasto delle forze dell’ordine porterà sicuramente a risultati importanti”.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Truffe agli anziani: a lezione dai Carabinieri"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*