Piano Neve: alle Province 450 mila euro

Piano Neve: alle Province 450 mila euro . Malgrado le temperature miti di queste settimane, l’inverno è ormai prossimo e la Regione Abruzzo predispone tutte le iniziative necessarie per scongiurare le emergenze legate alla neve.

Su proposta del Presidente della Regione, Luciano D’Alfonso il consiglio regionale ha, infatti,  approvato l’emendamento al progetto di legge regionale n. 162 inerente la concessione di contributi alle province per l’attuazione dei Piani Neve. In virtu’ dell’emendamento approvato, la Regione, al fine di ridurre i disagi sulla viabilita’ del territorio regionale, interviene con un contributo di 400 mila euro in favore delle amministrazioni provinciali a supporto dell’attuazione dei rispettivi piani neve. Nell’articolo 3/bis emendato la Giunta regionale definisce i criteri e gli importi di erogazione delle risorse. Inoltre, al fine di garantire il transito sulle strade di accesso al comprensorio sciistico di Passo Lanciano, la Regione concede un contributo straordinario per l’anno 2015 a favore delle Province di Chieti e di Pescara pari a 50 mila euro.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Piano Neve: alle Province 450 mila euro"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*