Comune Pescara: Presutti assessore al posto del dimissionario Diodati

presutti1

La notizia, a sorpresa, ma non troppo, è stata data dal sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, nel corso di un incontro con il presidente della Regione Lazio Zingaretti: Marco Presutti (Pd) entra in giunta al posto del dimissionario Diodati.

Il sindaco Marco Alessandrini ha nominato Marco Presutti nuovo assessore della Giunta Comunale che assume le deleghe del dimissionario Diodati, oltre a una nuova delega sulla Nuova Pescara.

“Si tratta di un nome di qualità che ci consente di proseguire con ritmi serrati il lavoro iniziato – così il sindaco Marco Alessandrini – Al neo assessore buon lavoro e uno speciale augurio per la nuova delega dedicata alla Nuova Pescara, da me fortemente voluta per agevolare il cammino iniziato e farlo a vantaggio della comunità e dell’organizzazione amministrativa di questa importante trasformazione”.

Il nuovo capogruppo Pd è Emilio Longhi, in Consiglio entra Andrea Marconi.

Il governatore della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, è stato, ieri pomeriggio a Pescara per incontrare i cittadini. L’evento si è svolto nella sala consiliare del Comune, dove Zingaretti, esponente del Pd, candidato alla segreteria nazionale del partito, ha illustrato la propria piattaforma programmatica nell’ambito dei comitati “Piazza Grande”.

Nei giorni scorsi è stato costituito un primo coordinamento abruzzese composto, tra gli altri, da Antonio Castricone, Francesca Ciafardini, Saverio Gileno e Gianni Melilla. Non mancano esponenti dell’amministrazione Alessandrini come l’assessore alla cultura Giovanni Di Iacovo e i consiglieri di maggioranza Piero Giampietro e Leila Kechoud.

Proprio a margine dell’incontro, il sindaco Alessandrini, ha indicato Marco Presutti, quale neo assessore al posto del dimissionario Giuliano Diodati.