Previsioni meteo Abruzzo venerdì 20 maggio

Previsioni meteo Abruzzo venerdì 20 Maggio. Un nucleo di aria fredda, di origine nord-atlantica, porterà venerdì 20 maggio maltempo su gran parte del centro Italia. In particolare temporali sono prevista su gran parte della nostra regione.

Previsti rovesci, a tratti anche di forte intensità, sulle zone del pescarese e del teramano. Pioggia anche nel chietino alternata a schiarite. Cielo coperto con possibili rovesci anche nelle zone dell’entroterra aquilano. Forti raffiche di vento. Questa la situazione nel dettaglio.

Sul litorale pescarese si avranno probabili rovesci anche a carattere temporalesco. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord. Le temperature minime saranno comprese tra 9 e 17 °C. Sulle zone interne montane dell’aquilano  si avranno precipitazioni piovose diffuse. Pioggia moderata  anche nel Fucino. Fenomeni a carattere di rovescio o temporale anche sulle zone montane del Gran Sasso. Venti di tramontana piuttosto intensi. Le temperature saranno al di sotto della media stagionale.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Previsioni meteo Abruzzo venerdì 20 maggio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*