Previsioni meteo Abruzzo venerdì 20 maggio

Previsioni meteo Abruzzo venerdì 20 Maggio. Un nucleo di aria fredda, di origine nord-atlantica, porterà venerdì 20 maggio maltempo su gran parte del centro Italia. In particolare temporali sono prevista su gran parte della nostra regione.

Previsti rovesci, a tratti anche di forte intensità, sulle zone del pescarese e del teramano. Pioggia anche nel chietino alternata a schiarite. Cielo coperto con possibili rovesci anche nelle zone dell’entroterra aquilano. Forti raffiche di vento. Questa la situazione nel dettaglio.

Sul litorale pescarese si avranno probabili rovesci anche a carattere temporalesco. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord. Le temperature minime saranno comprese tra 9 e 17 °C. Sulle zone interne montane dell’aquilano  si avranno precipitazioni piovose diffuse. Pioggia moderata  anche nel Fucino. Fenomeni a carattere di rovescio o temporale anche sulle zone montane del Gran Sasso. Venti di tramontana piuttosto intensi. Le temperature saranno al di sotto della media stagionale.