Amministrative 2019: nasce “Coalizione civica per Pescara”

È stata presentata oggi la nuova organizzazione politica Coalizione Civica per Pescara, nata su impulso del consigliere comunale Ivano Martelli, di ambientalisti ed esponenti dell’associazionismo e della società civile.

La coalizione, presentata oggi in Comune, correrà alle prossime elezioni amministrative del 26 maggio.

“Coalizione Civica per Pescara – ha detto Ivano Martelli – nasce con l’intento di mettere insieme competenze, impegno e passione di tanti cittadini per la rigenerazione della città, in un momento di grande trasformazione ecologica, economica, sociale e culturale”.

Martelli, ex di Sinistra italiana, ha dichiarato di faticare a riconoscersi all’interno della maggioranza o dell’opposizione e di considerare un errore politico il sostegno di SI alla candidatura di Giovanni Legnini e dell’assessore alla cultura Giovanni di Iacovo. Martelli ha definito le scelte di Sinistra Italiana “un errore politico e strategico” e si è dimesso da tutti gli incarichi interni al suo ex partito. Nelle prossime settimane si terranno le assemblee programmatiche, di Coalizione civica per Pescara, pubbliche e aperte a tutti.

“Il nostro programma sarà costruito dal basso, grazie all’aiuto dei cittadini. Insieme condivideremo le decisioni da assumere, anche nella scelta delle candidate e dei candidati consiglieri e del sindaco”.

Il servizio del Tg8:

https://www.youtube.com/watch?v=Z-GwoL5GWME