Vasto: droga a scuola nascosta in un panino e sotto terra

In un istituto scolastico superiore di Vasto i carabinieri trovano della droga nascosta in un panino e anche sotto terra.

A scovare la droga in un panino abbandonato nel cestino dei rifiuti e sotterrata anche nel giardino della scuola  è stato il fiuto di Nox, un pastore tedesco, assegnato al nucleo cinofili Carabinieri di Chieti. Il cane ha consentito di recuperare uno spinello, tre involucri in cellophane, due macinini, un astuccio, e diverse confezioni di tabacco, per un totale di 80 grammi di marijuana e hashish, nascosti in un istituto scolastico superiore di Vasto.

Nell’ambito dell’attività svolta dai Carabinieri della compagnia di Vasto, i militari hanno segnalato uno studente alla Prefettura di Chieti per detenzione di stupefacenti e recuperato anche una bustina di marijuana nascosta in un panino e decine di grammi di hashish interrati in giardino.

“I controlli nelle scuole proseguiranno con regolarità nell’ambito di una mirata attività di contrasto alla detenzione e allo spaccio delle sostanze stupefacenti tra i più giovani”, ha detto il comandante della compagnia di Vasto, il tenente Luca D’Ambrosio.