Alba A.: Vibrata, verso revoca divieto balneazione

Fosso Pretaro-divieto-di-balneazione

Alba Adriatica: si va verso la revoca del divieto preventivo di balneazione a ridosso del torrente Vibrata, confortanti i risultati delle analisi dell’Arta.

I divieti preventivi di balneazione sull’arenile nei pressi del Vibrata dell’aprile scorso, potranno essere presto rimossi visto che i risultati delle analisi effettuate tra il 17 e il 18 maggio dai tecnici dell’Arta, indicano un netto miglioramento della qualità delle acque alla foce. A breve, dunque, il sindaco di Alba Adriatica, Tonia Piccioni, potrà far rimuovere i cartelli di divieto visto che i campionamenti hanno evidenziato una presenza irrilevante di inquinanti, quali enterococchi ed escherichia coli. Ma inizierà, ora, una battaglia ferrea contro l’inquinamento delle acque, dal momento che la città vive soprattutto di turismo estivo e di mare. Comune, operatori balneari e turistici assieme sollecitano gli enti preposti a un controllo continua per la salvaguardia dell’ambiente e della principale fonte di turismo: il mare.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Alba A.: Vibrata, verso revoca divieto balneazione"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*