Reddito Cittadinanza, Pagliaro (Inca): “Lavoro, meno decreti più investimenti”

Reddito Cittadinanza: “Per il lavoro, meno decreti più investimenti”, lo ha detto il presidente Inca nazionale a margine dell’incontro, a San Giovanni Teatino, per i 100 anni della Camera del Lavoro di Chieti.

Il ruolo del Patronato Inca per i diritti del lavoro. E’ il tema del dibattito, scelto dalla Cgil di Chieti per le celebrazioni del centenario della nascita della Camera del lavoro. L’incontro si è tenuto a San Giovanni Teatino, nella sala consiliare. I lavori sono stati introdotti da Germano Di Laudo, segretario generale della Cgil di Chieti, di seguito la relazione introduttiva di Giuseppe Visco, direttore di Inca Chieti e gli interventi di Sandro Giovarruscio, coordinatore regionale di Inca, Luigina De Santis, in passato membro del collegio di presidenza Inca nazionale e Luciano Lapenna. Il dibattito è stato concluso da Michele Pagliaro, presidente Inca nazionale.

Pagliaro, a margine dell’incontro, ha parlato anche del Reddito di Cittadinanza, affermando che il lavoro non si crea con un decreto ma occorrono investimenti, soprattutto più attenzione per i giovani. Il comune di Spoltore ha intanto avviato accertamenti su coloro che usufruiscono di questa misura.