Luco dei Marsi: una App a servizio dei cittadini

Il Comune di Luco dei Marsi ha attivato una App scaricabile dal sito per essere informati in tempo reale su tutte le situazioni che interessano il centro della Marsica.

Tutte le informazioni utili dall’Amministrazione, le notizie e gli avvisi di pubblico interesse come le notifiche di allerta meteo, le disposizioni di chiusura scuole, le comunicazioni di emergenza. Tutto questo sarà a disposizione dei cittadini luchesi grazie a una nuova App scaricabile dal sito del Comune di Luco dei Marsi.

“Il Comune Informa 2.0” è un’applicazione, attualmente disponibile per dispositivi Android, che include, tra altre utilità, il collegamento con la sezione “Amministrazione Trasparente” e l’Albo Pretorio online, consultabili direttamente. Dopo l’installazione, alla pubblicazione sul sito istituzionale di un nuovo avviso o notizia gli utenti riceveranno una notifica, sulla quale basterà cliccare per essere informati in tempo reale.

“Un nuovo mezzo a disposizione dei cittadini per acquisire informazioni utili e ricevere direttamente avvisi di interesse collettivo”, ha spiegato la sindaca Marivera De Rosa, “Questo strumento è incluso nell’attività di riorganizzazione e trasformazione dei mezzi e delle modalità di comunicazione dell’Ente che stiamo conducendo, all’insegna della trasparenza e della più agevole interazione tra amministrazione e cittadini, anche attraverso nuovi canali”.