Villetta Barrea: orso passeggia beato sotto gli occhi dei residenti

orso-villettabarrea1

Villetta Barrea: un orso passeggia beatamente sulla strada del paese sotto gli occhi increduli, ma poi manco tanto, di alcuni cittadini, immortalato da uno scatto di Marco Vancini.

La foto di Marco Vancini è stata ripresa dalla Pagina Facebook L’Abruzzese fuori sede, suscitando tanti commenti divertiti per il plantigrado che se ne va a spasso, solitario, senza curarsi degli sguardi delle persone.

“A Milano – ironizza l’Abruzzese fuori sede – la gente si ferma a guardare quando passano le Ferrari; in Abruzzo, e solo in Abruzzo, ci fermiamo anche per mezzi un po’ più agricoli e naturali…”

Non è l’unico caso in cui gli orsi scendono nei paesi più prossimi al Parco e per questo si sta anche cercando un compromesso tra le esigenze degli agricoltori e degli allevatori e quelle dei plantigradi. Ma, come riassume questa foto, la convivenza pacifica è possibile.

1 Commento su "Villetta Barrea: orso passeggia beato sotto gli occhi dei residenti"

  1. Ennio IANNACCONE | 16/09/2018 di 11:20 |

    Ho casa ad Alfedena e vi assicuro che è una cosa deliziosa e divertente …. ma con un pò di timore ! Il 03 02 2912 giravano cervi e caprioli per Alfedena , a parte il fatto che di sera più volte mi hanno attraversato la strada bellissime volpi !

I commenti sono chiusi