Vasto: accoltella la ex in pieno centro, arrestato

È stato arrestato, Francesco Leuci, l’uomo di 54 anni che, ieri mattina, in pieno centro a Vasto, ha aggredito con un coltello la sua ex compagna alla schiena.

Il fatto di sangue si è consumato, ieri intorno alle 11.00, in pieno centro a Vasto. Per l’uomo, che è stato condotto al carcere di Pescara, l’accusa è di tentato omicidio. L’uomo dopo essere fuggito si è presentato ai militari di Caramanico Terme intorno alle 14.00 riferendo, si è appreso, di aver accoltellato alla schiena la sua ex compagna, di Vasto. Il movente, secondo la ricostruzione dei Carabinieri, è da ricondurre a motivi sentimentali. Il culmine dopo l’ennesima discussione con la donna per tornare a vivere insieme dopo che lei lo aveva lasciato due mesi fa. L’arma è un coltello a serramanico che l’uomo teneva in tasca. Dopo l’aggressione è fuggito a bordo della sua Fiat Punto. Durante il tragitto si è disfatto del coltello gettandolo dal finestrino dell’auto in corsa. Procedono le Compagnie Carabinieri di Vasto e di Popoli. Il pm è Paolo Pompa. L’uomo è difeso dall’ avvocato Alessandro Margiotta.

Intanto, è stata sciolta la prognosi per Michelina Potenza, la 58enne che ieri mattina è stata colpita ad una spalla da una coltellata sferrata dal suo ex compagno nei pressi della centrale Piazza Rossetti a Vasto. La donna ha subito un delicato intervento al polmone nel reparto di Chirurgia dell’ospedale di Vasto. Ne avrà per una ventina di giorni. E’ stata fissata per domani mattina, in Tribunale a Pescara, l’udienza di convalida dell’arresto di Francesco Leuci, l’ex finanziere, da qualche anno collocato in congedo, arrestato dai Carabinieri con l’accusa di tentato omicidio della sua ex convivente e condotto in carcere a Pescara.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Vasto: accoltella la ex in pieno centro, arrestato"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*