Torna collegamento Pescara – Hvar

Il presidente della camera di Commercio di Pescara Becci annuncia che quest’estate tornerà il collegamento marittimo Pescara – Hvar.

“La Snav ci ha confermato che anche per la prossima estate ci sarà il collegamento fra le due sponde dell’Adriatico e in particolare fra Pescara e l’isola di Hvar, in Croazia”, ha detto questa mattina, a margine di un workshop sul mercato abruzzese e russo, il presidente della Camera di Commercio di Pescara Daniele Becci.

“Ieri c’è stata una telefonata nella tarda serata che ha messo la parola fine in senso positivo alle tante voci che si rincorrevano negli ultimi giorni. Noi non avevamo dubbi anche in virtù del contratto di tre anni da onorare (con il contributo di 200 mila euro della Camera di Commercio di Pescara) e così é arrivata questa conferma che rappresenta sicuramente un fatto positivo per il movimento turistico, economico e commerciale della nostra regione in una estate, la prossima che vedrà delle nuove dinamiche con il blocco del mercato del nord Africa”. Il presidente, in attesa delle conferme ufficiali su orari e particolari del nuovo collegamento ha poi aggiunto che “il mezzo sarà lo stesso dell’anno scorso e porterà solo viaggiatori da Pescara all’isola di Hvar. Ci riteniamo soddisfatti, anche se avremmo voluto un mezzo più importante, ma in questo momento crediamo sia fondamentale poter dire che tornerà questo collegamento”.

Il via è previsto per i primi giorni di luglio; il collegamento dovrebbe protrarsi fino a metà settembre.