Teramo: ispezioni Nas, chiusi tre negozi ortofrutta

nas1

I Nas accertano carenze: disposta la chiusura di altre tre attività di ortofrutta a Teramo, dopo lo stop a un negozio di frutta e verdura nell’aprile scorso.

Il provvedimento della Asl è arrivato dopo un controllo dei Carabinieri del Nas di Pescara, che hanno ispezionato i negozi nell’ambito di un servizio di repressione del commercio di prodotti ortofrutticoli freschi privi di indicazione di origine, categoria e qualità. La materia, d’altronde, in città sta facendo discutere parecchio. I militari del Nas, in collaborazione con il personale del Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione della Asl di Teramo, hanno accertato carenze igienico-sanitarie e strutturali nei locali e nelle pertinenze, oltre alla scorretta applicazione delle procedure di autocontrollo. Per due attività è scattata la chiusura totale, per la terza solo parziale. Ad un quarto negozio sono state contestate violazioni amministrative per mancanza di requisiti igienico sanitari. Accertamenti sono stati condotti anche in materia di occupazione del suolo pubblico, poiché le attività esponevano frutta e verdura sui marciapiedi. Di conseguenza, oltre all’autorità sanitaria, verrà informata anche quella comunale.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Teramo: ispezioni Nas, chiusi tre negozi ortofrutta"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*