Statue coperte per Rohani: c’è chi propone Calice Toyo Ito

99cosse1

Statue dei Musei Capitolini coperte per Rohani: l’ironia del Web non si è fatta attendere. I 99 Cosse propongono una copertura speciale… il Calice di Toyo Ito.

Che siano dei burloni è cosa nota, tanto che l’intelligente ironia delle menti e delle voci del gruppo “I 99 Cosse”, non si è fatta attendere, sul caso ormai “mondiale” della copertura delle statue dei Musei Capitolini a Roma, per non urtare il Presidente dell’Iran, Rohani. I 99 Cosse, sulla loro seguitissima Pagina Facebook, propongono di non trovarsi impreparati nel caso di una prossima visita del Capo di Stato iraniano, con una copertura… particolare che, come opera, ha fatto parlare anch’essa: il Calice di Toyo Ito. Il fotomontaggio dei 99 Cosse è già diventato virale, soprattutto tra i Pescaresi e gli Abruzzesi: come dire, si cerca di sdrammatizzare, e se si dovrà scegliere una copertura… si penserà al Calice più famoso dell’arte contemporanea. “Al prossimo giro, fatevi trovare preparati”, scherzano i 99 Cosse, nel commentare il fotomontaggio del Calice a copertura delle statue.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Statue coperte per Rohani: c’è chi propone Calice Toyo Ito"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*