Sisma L’Aquila: nomina ufficiale ad interim per Lucarelli

lucarelli111

Sisma L’Aquila: ufficiale nomina ad interim  per Usra e Usrc. Neo titolare Lucarelli: “Subito al lavoro per problemi urgenti.”

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha notificato al dirigente dell’Ufficio speciale per la ricostruzione del Comune dell’Aquila (Usra), Giovanni Francesco Lucarelli, il decreto di nomina come responsabile ad interim dello stesso Usra e dell’Ufficio speciale per la ricostruzione dei comuni del cratere (Usrc), annunciato dal sottosegretario con delega alla ricostruzione Crimi e approvato nella seduta del Consiglio dei Ministri dello scorso 4 dicembre. Lo comunicano in una nota congiunta i due uffici speciali per la ricostruzione. L’incarico, d’urgenza alla luce del vuoto di vertice e di firma in entrambe le strutture, scade il 31 gennaio 2019. Le procedure per ripristinare la funzionalità della firma finalizzate allo sblocco di pratiche e pagamenti a imprese e professionisti, sono considerate “speditive”.

“Da lunedì subito al lavoro con il personale di Usra e Usrc onde avviare la disamina e la soluzione dei problemi più urgenti – spiega Lucarelli – In particolare, per quanto riguarda Usrc, mi propongo di dare seguito a una gestione di prossimità dell’Ufficio, aprendomi a interlocuzioni dirette e costanti con il territorio, ferma restando l’autonomia e l’indipendenza delle scelte del processo regolatorio ricadenti sotto la mia responsabilità”.

Sii il primo a commentare su "Sisma L’Aquila: nomina ufficiale ad interim per Lucarelli"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*