Silvi, a fuoco un boschetto vicino area industriale

Un incendio è divampato in un boschetto vicino alla zona industriale di Silvi Sud. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Roseto.

A prendere fuoco è stata un’area verde e boschiva situata dietro all’hotel Boston, tra i fabbricati industriali e le abitazioni in collina. La zona è stata presidiata da un elicottero, mentre i vigili del fuoco di Roseto lavoravano per spegnere le fiamme per evitare che il rogo si avvicinasse a case e aziende. Sul posto sono intervenuti anche i volontari della Protezione Civile. L’area interessata dalle fiamme, circa 3.000 metri quadrati, non è distante da quella in cui l’estate scorsa si registrò un altro incendio. Questa volta il rogo è stato causato da un colono di 65 anni che lavora per una signora di Pescara, proprietaria del podere in fiamme. L’uomo stava bruciando delle sterpaglie, quando ha perso il controllo della situazione a causa del forte vento. Il contadino, intossicato dal fumo, è stato trovato riverso a terra in stato confusionale.
I vigili del fuoco lo hanno soccorso e poi è stato portato in ambulanza all’Ospedale di Atri. L’esplosione avvertita da alcuni residenti della zona, in contrada Piomba Alta, era dovuta allo scoppio di una bomboletta spray finita nelle fiamme.

(Immagine di repertorio)