Silvi: dopo anni di attesa, l’agibilità per il palasport Piomba

Andrea SCORDELLA

“Dopo anni di attesa, il palasport della Piomba avrà la tanto sospirata completa agibilità”, lo ha comunicato il sindaco di Silvi, Andrea Scordella.

“Tra qualche mese arriverà anche il certificato di agibilità generale che darà compiutezza a quella strutturale già posseduta dall’impianto sportivo di via Po. E’ difficile – ha confessato Scordella – capire come tale struttura possa essere stata utilizzata, senza agibilità, per oltre un trentennio dalle diverse società sportive dilettantistiche della città. Lì si sono avvicendate diverse squadre di basket, di pallavolo maschile e femminile, di calcio a 5 e, persino, di tiro con l’arco che hanno partecipato a campionati regionali e nazionali. Dopo gli interventi allo stadio comunale – ha aggiunto il primo cittadino – abbiamo voluto mettere mano anche a questa struttura che, oltretutto, è l’unica che abbiamo per garantire lo svolgimento regolare delle attività sportive amatoriali e dei vari campionati di sport che richiedono l’uso del palazzetto dello sport”.

Il Servizio Patrimonio, diretto dall’ing. Cristina Astolfi, con la collaborazione dell’Ufficio Sport, ha messo a punto una serie di interventi previsti dalla procedura di ottenimento del certificato di agibilità, attingendo le risorse occorrenti alle voci di bilancio intestate ai due servizi comunali.

“Con l’intervento programmato – ha detto il consigliere delegato allo Sport Andrea Di Censo – si provvederà alla messa a norma di tutti gli impianti tecnici: elettrico, antincendio, porte tagliafuoco e vie di fuga , oltre ad alcuni lavori di straordinaria manutenzione relativi agli spogliatoi e ai servizi e alla verifica di idoneità statica delle tribune. Nel corso del prossimo anno – ha annunciato Di Censo – contiamo di passare alla seconda fase di ammodernamento dell’impianto iniziando con il miglioramento energetico”.

Sii il primo a commentare su "Silvi: dopo anni di attesa, l’agibilità per il palasport Piomba"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*