Sevel Atessa: Ducato da record nel 2017

sevel1

Nuovo record produttivo per la Sevel di Atessa che nel 2017 ha prodotto 298.813 furgoni Ducato.

“Dati e numerosi importanti, scrive in una nota la Fim-Cisl, i quali confermano per l’ennesima volta il notevole impegno dei lavoratori Sevel e il loro importante contributo per la crescita dello stabilimento”.

La rsa della Fim aggiunge “Crediamo fortemente che lo stabilimento Sevel sia patrimonio degli abruzzesi e accogliamo con soddisfazione la proroga dei 417 ragazzi interinali, ma chiediamo che insieme al consolidamento produttivo si possa pensare a una stabilizzazione in tempi brevi. Uno degli obiettivi della Fim è quella di valorizzare il più possibile il territorio che in questi anni ha visto la chiusa di stabilimenti e delocalizzazioni. Nella busta paga di febbraio i lavoratori percepiranno il premio di stabilimento con importi da definire”.

In un incontro con la rsa di stabilimento e organizzazioni sindacali, la dirigenza Sevel ha comunicato che a gennaio 2018 ci saranno tre giorni di lavoro straordinario: sabato 20(turno B), domenica 21 (turno C), sabato 27(turno A).

“Quello di ricorrere allo straordinario è l’ennesimo segnale positivo dello stabilimento Fca più grande d’Europa – dice Nicola Manzi, segretario provinciale di Chieti-Pescara della Uilm. I numeri produttivi confermano la solidità e il trend positivo del Ducato che giornalmente mette in movimento 20 mila lavoratori tra diretti e indiretti. Speriamo che ora l’occupazione si consolidi in modo stabile”.