Servizi funebri, ora c’è anche il reggaetomb della Taffo Funeral Service

L’azienda romana Taffo lancia un ritmo da spiaggia in stile reggaeton per fare pubblicità ai suoi servizi funebri. Il brano è cantato da Romina Falconi e si intitola “Magari muori”.

 

Della Angelo Taffo Onoranze Funebri e dell’aquilano Giacomo Taffo, diventato guru del marketing per le sue geniali pubblicità, irriverenti, originali e socialmente impegnate, ci siamo occupati nel programma di Rete8 dedicato alla gestione della morte. Ma se Giacomo Taffo è stato il primo, qualcuno con lo stesso cognome si è ben presto inserito nel fino ad allora inesplorato solco dello sberleffo ai “morituri”, cioè tutti. C’è chi da tempo la chiama la “guerra dei Taffo”, noi preferiamo non entrare nel merito di questioni più o meno familiari, mentre diamo volentieri spazio al lato creativo che le aziende di servizi funebri sfoderano sul web.

La novità del giorno è che quel confine che sembrava già così estremo – fare pubblicità ironica ai servizi dedicati al trapasso – risulta ulteriormente allungato: è il momento delle canzoni e di quello che qualcuno ha già ribattezzato reggaetomb. L’ultima trovata, questa volta a firma della romana Taffo Funeral Service, è infatti un ritmo da spiaggia, modaiolo e ballabile.

Intonato dalla cantautrice Romina Falconi, il brano è in stile reggaeton e si intitola “Magari muori”, una sorta di inno alla vita, una filosofia carpe diem  che invita non solo a spassarsela, ma anche a togliersi qualche sassolino dalla scarpa prima che sia troppo tardi. Inutile dire che, anche in questo caso, la pubblicità è finita sui principali siti web, e non come redazionale, ma come articolo giornalistico.

Autore e ideazione Riccardo Pirrone – KiRweb/Scritta e Cantata da Romina Falconi.