Sci Abruzzo: per la Maielletta è una stagione da incorniciare

Quella del 2019 sarà ricordata come una stagione da incorniciare: in Abruzzo il comprensorio della Maielletta è stato benedetto dalle condizioni climatiche e dalla presenza di tanti appassionati di sport invernali.

Una congiuntura così favorevole non si verificava da vent’anni: nevicate poche ma buone e fine settimana assolati stanno facendo la gioia degli operatori turistici. Quella della Maielletta è un’offerta particolare, dedicata soprattutto alle famiglie, come dimostrano anche i tanti gruppi di baby sciatori che vengono qui con le rispettive scuole. La possibilità di sciare fino a primavera inoltrata e quasi a maniche corte, per di più guardando il mare in lontananza, rappresenta un’attrazione irresistibile per gli amanti della montagna.

“Se continua così – afferma l’operatore turistico Venanzio La Gatta – e se le previsioni verranno confermate si scierà fino a Pasqua, forse anche oltre. Stanotte dovrebbe scendere ancora un po’ di neve, giusto quella che occorre per ricaricare una base che comunque è ancora solida, grazie alle tre o quattro nevicate importanti dell’inverno appena trascorso. Ma anche per l’estate abbiamo diverse iniziative in programma, vogliamo far vivere la Maielletta tutto l’anno”.

Il collegamento con il Tg8