Scerni: coppia rom raggira anziana, arrestata

Carabinieri5

Coppia rom raggira un’anziana di Scerni e le ruba un anello e una collana in oro: i due sono stati identificati e arrestati dai Carabinieri.

I carabinieri della stazione di Scerni hanno identificato e arrestato gli autori di un furto con raggiro messo in atto, lo scorso 22 dicembre, ai danni di un’anziana 97enne del luogo. I militari dell’Arma, coadiuvati dai colleghi delle Compagnia di Atessa e Vasto, hanno notificato a due coniugi di etnia rom residenti a Vasto, lui di 51 anni e lei di 50, un ordine di carcerazione agli arresti domiciliari con le accuse di furto in concorso e ricettazione. Poco prima di Natale, i due, dopo averla avvicinata fingendo di conoscerla, erano riusciti a sottrarre all’anziana un anello ed una collana in oro da lei indossati nel corso di un abbraccio “affettuoso” rivoltole per salutarla. La vittima, accortasi del raggiro solo dopo che la coppia si era allontanata, era subito corsa dai carabinieri per sporgere denuncia. I militari, in breve tempo, erano riusciti a recuperare la refurtiva presso un negozio compro oro di Vasto e a restituirla alla donna. Le indagini hanno permesso di arrestare gli autori del raggiro.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Scerni: coppia rom raggira anziana, arrestata"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*