Sanremo: sul palco anche la Di Lena, del Nor Chieti

Non solo musica al teatro Ariston: nei 5 giorni della kermesse canora più famosa d’Italia si è parlato anche della tragedia di Rigopiano. Nella serata conclusiva del Festival di Sanremo sul palco anche Maria Gaetana Di Lena, del Nor di Chieti.

 

Ieri, sul palco del Festival di Sanremo, è salita anche la sottotenente Maria Gaetana Albina Di Lena, comandante del Nucleo operativo e radiomobile Carabinieri di Chieti. La kermesse ha dato spazio agli ‘eroi del quotidiano’ rappresentando le forze dell’ordine e i militari del pronto intervento, della protezione civile e del soccorso. Particolarmente significativa la risposta della Di Lena a Carlo Conti, il quale le aveva domandato se considera il suo lavoro come un dovere o come una missione.

“Serve passione. – ha risposto la Di Lena- con gli ordini non si va da nessuna parte”.

Carlo Conti, parlando delle recenti emergenze che hanno colpito il centro Italia anche con il vice questore della Polizia di Stato Giuseppe Briganti, direttore operativo dell’11^ reparto volo di Pescara, unità molto impegnata nei soccorsi alle popolazioni isolate. Il festival ha ricordato anche l’agente della Polizia di Stato che, con la moglie, ha perso la vita nella tragedia di Rigopiano. Il piccolo Samuel, figlio della coppia, è stato salvato dai soccorritori dopo aver trascorso due giorni sotto le macerie.