San Salvo: controlli antidroga nelle scuole

controlli-antidroga11

Nuovi controlli antidroga, stamani, nelle scuole di San Salvo da parte del Nucleo cinofili dei Carabinieri del Comando provinciale di Chieti.

In particolare l’attività di prevenzione ha riguardato la scuola secondaria di primo grado “Salvo d’Acquisto” in via Pertini e l’Istituto professionale del “Mattioli” con i cani che hanno perlustrato l’esterno degli edifici, oltre che nelle classi, alla ricerca di sostanze stupefacenti.
L’Amministrazione comunale di San Salvo ringrazia il colonnello Luciano Calabrò, comandante provinciale dei Carabinieri, e il maggiore Giancarlo Vitiello, comandante della Compagnia Carabinieri di Vasto, per aver eseguito l’attività di prevenzione anche con l’utilizzo del Nucleo cinofili.
L’iniziativa di effettuare controlli più frequenti e stringenti nelle scuole di San Salvo è stata sollecitata e sostenuta dall’Amministrazione comunale per quella indispensabile rete istituzionale, a maglie più strette, che si deve realizzare tra il Comune, la Scuola e le forze dell’ordine ai fini della prevenzione contro l’uso di droga in particolare tra gli adolescenti. L’amministrazione comunale di San Salvo ringrazia i dirigenti degli istituti scolastici per la disponibilità “per un’attività di controllo che non deve mai venire meno”.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "San Salvo: controlli antidroga nelle scuole"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*