S. Salvo: rafforzate disinfestazioni anzi zanzare

zanzare5

Rafforzata l’attività di disinfestazione anti zanzare da parte del Comune di San Salvo, lo ha annunciato il sindaco Magnacca per garantire la tutela dei cittadini alla luce del gran caldo di questa estate.

Il Comune di San Salvo rafforza l’attività di disinfestazione adulticida anti zanzare, già programmata a inizio di stagione per tutto il territorio comunale e regolarmente effettuata, con un servizio straordinario e aggiuntivo che avverrà nella notte tra lunedì 18 e martedì 19 settembre prossimi.

“Abbiamo deciso di compiere un nuovo intervento di disinfestazione – spiega il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca – per ridurre l’ulteriore presenza di zanzare comparse a causa del gran caldo che ha caratterizzato questa estate. Un modo per garantire la salute dei cittadini eliminando ogni possibile rischio”.

L’assessore all’Ambiente Giancarlo Lippis ricorda che “le prossime disinfestazioni, come da calendario, sono previste il 22 settembre e il 2 ottobre. Nei giorni fissati per le disinfestazione la cittadinanza è invitata a tenere chiuse porte e finestre delle abitazioni e a non lasciare all’esterno di esse biancheria o prodotti alimentari”.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "S. Salvo: rafforzate disinfestazioni anzi zanzare"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*