Roccamontepiano: Carulli candidato del Pd

L’assemblea dei democratici di Roccamontepiano che si è tenuta mercoledì scorso, ha designato all’unanimità Adamo Carulli quale nuovo candidato sindaco del circolo.

Adamo Carulli è stato indicato a lavorare per comporre e individuare una lista civica aperta e popolare per le prossime elezioni amministrative.

“L’assemblea degli iscritti di mercoledì sera – si legge in una nota del circolo Pd di Roccamontepiano – ha la piena titolarità sulla denominazione ‘Crescere in Libertà’. Vorremmo ricordare a chi legge che questa compagine amministrativa ha assunto questo titolo per la prima volta nel 1990 con la candidatura di Giovanni Legnini, già sindaco dal 1990 al 2002. Successivamente è stata la compagine del sindaco Carulli dal 2002 al 2012. Leggiamo con grande rammarico che il sindaco uscente senza avere titolo ha intenzione di appropriarsi di nome e simbolo. Gli stessi Consiglieri comunali di ‘Crescere in Libertà’, forti dalle decisioni democratiche assunte durante le assemblee del Pd di Roccamontepiano, presenteranno una diffida formale al sindaco uscente per quanto riguarda l’utilizzo di nome e simbolo che per giurisprudenza consolidata apparterrebbero anche ai presentatori della lista nel 2012 nella persone degli ex consiglieri Valeriano Di Nardo e Rocco Donatucci. Facciamo appello a tutti i democratici roccolani ad unirsi, attorno candidatura ufficiale di Adamo Carulli per lanciare un programma aperto al contributo di tutti i cittadini per il rilancio e il rinnovamento del nostro paese per i prossimi anni”.