Presepe Rivisondoli: nuovo nato, cambia Bambinello

Rivisondoli: nuovo nato, cambia Bambinello Presepe. È Edoardo, venuto alla luce il 3 dicembre scorso.

Un lieto evento anima la vigilia della 67/a edizione del presepe vivente di Rivisondoli. Per la prima volta nella lunga storia della manifestazione il Bambinello presentato nel giorno dell’Immacolata non sarà lo stesso nella capanna del presepe il prossimo 5 gennaio 2018. Infatti il 3 dicembre scorso William Vittoria e Francesca Ferrara hanno avuto un bel maschietto, Edoardo. Quindi, nel pieno rispetto della tradizione, che vuole l’ultimo nato dell’anno in paese a ricoprire il ruolo di Gesù Bambino, sarà proprio lui, a poco più di un mese dalla nascita, il bambino nella mangiatoia del presepe vivente più antico d’Italia.

“A noi genitori la partecipazione di nostro figlio alla manifestazione ci riempie il cuore di una gioia infinita – affermano William e Francesca – siamo felici di poter portare avanti una tradizione che ci appartiene da sempre”.

Una vicenda che arricchisce di novità il presepe ma lascia un po’ di amarezza nei genitori del neonato Simone Buono.

“Ci dispiace di non poter partecipare ad una manifestazione che è la storia del nostro paese – hanno detto i genitori di Simone – ma le regole della tradizione vanno sempre rispettate e seppure a malincuore ci facciamo da parte e saremo comunque nella Piana di Piè Lucente ad ammirare quell’evento straordinario che è il presepe vivente di Rivisondoli”.

Per il resto la preparazione della suggestiva rievocazione della Natività va avanti a ritmo serrato e l’attesa è grande per la 67^ edizione dedicata alla solidarietà verso le popolazioni dell’Umbria colpite dal terremoto, un’edizione che si annuncia ricca di novità e di gradite sorprese.