Rino Gaetano e l’Abruzzo: la sua voce a Radio 103 (Video)

rino-gaetano1111

Rino Gaetano e l’Abruzzo: dal suo amore per Pescara alle sue frequenti partecipazioni alla storica Radio 103 di Chieti: la sua voce in un documento eccezionale che potete ascoltare di seguito.

Il rapporto tra Rino Gaetano e l’Abruzzo, Pescara in particolare, la città italiana in cui ha fatto più concerti e le frequenti partecipazioni alle trasmissioni radiofoniche della storia Radio 103 di Chieti: nel servizio del Tg8 vi proponiamo un documento eccezionale che ci ha fornito il professor Andrea Ledda, andrologo di fama e allora fondatore di Radio 103 con Carlo Bonetti. Ledda è stato un grande amico di Rino Gaetano e ci ha raccontato del rapporto tra il cantautore e Pescara in particolare, dove scrisse una delle sue canzoni più famose “E cantava le canzoni”. Nell’audio potete sentire Rino Gaetano che “striglia” gli avventori di un noto locale di Francavilla al Mare di allora, il Flexus, rei di non prestare attenzione alla sua esibizione. Gaetano poi, sempre a Radio 103, annuncia un suo concerto alle Naiadi di Pescara dove “poteva essere se stesso, con la sua chitarra davanti al suo pubblico”.

Il servizio del Tg8

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Rino Gaetano e l’Abruzzo: la sua voce a Radio 103 (Video)"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*