Rincari A24-A25: sindaci annunciano protesta sotto Ministero

Contro i rincari autostradali di A24 e A25, i sindaci e gli amministratori abruzzesi e laziali, organizzano una manifestazione di protesta, per il prossimo 19 settembre, sotto il Ministero dei Trasporti, a Roma.

“I sindaci e gli amministratori di Lazio e Abruzzo impegnati nella lotta contro il rincaro dei pedaggi autostradali sulla A24e A25, riunitisi a Carsoli nella giornata di ieri, preso atto del mancato rispetto degli impegni inizialmente assunti dal MIT con la delegazione ricevuta il 5 luglio – si legge in una nota del sindaco di Castelli, Rinaldo Seca, – annunciano che stanno organizzando una manifestazione di protesta per il giorno 19 settembre prossimo nel piazzale antistante il Ministero dei Trasporti a Roma.

“All’evento – prosegue la nota – saranno invitati a partecipare i cittadini, i parlamentari e i consiglieri regionali e provinciali di Lazio e Abruzzo, nonché tutte le Associazioni interessate e le Organizzazioni Sindacali. Nel contempo – fa sapere Seca – si stanno programmando presidi da tenersi presso tutti i caselli della A24/A25, proposte di emendamenti alla prossima legge di stabilita’ nonché azioni giudiziarie. La battaglia – annuncia il sindaco – continuerà fino a quando il Ministero deciderà di dare un concreto riscontro alle richieste degli amministratori che rappresentano migliaia di cittadini costretti a subire un ‘salasso’ oramai insostenibile ed incompatibile con le numerose problematiche che i loro territori, da anni, sono costretti ad affrontare”.

Il servizio del Tg8