Rete8: Il Lato Positivo sulla costa dei trabocchi

Sarà un’immersione totale nella storia del borgo Acquabella la puntata de Il Lato Positivo in onda questa sera su Rete8.

La troupe televisiva è andata alla scoperta delle tante storie che si celano in uno straordinario angolo di mare della costa dei trabocchi: l’antico borgo Acquabella, in contrada S. Donato di Ortona (Chieti).

Decantato da d’Annunzio, che ambientò nella zona tra San Vito e Ortona il suo “Trionfo della morte”, l’insediamento affonda le proprie radici in tempi ben più antichi di quelli del Vate. Dai Bizantini ai Romani, dai pirati ai pescatori, dai contadini ai cacciatori, i racconti possibili sono tanti e tutti vedono il borgo protagonista. Attraverso le suggestive immagini di Antonio D’Ottavio e le interviste di Marina Moretti, questa settimana “Il Lato positivo – Va’ dove ti porta l’Abruzzo” porterà i telespettatori alla scoperta di una vera e propria perla incastonata nella costa dei trabocchi. La trasmissione è in onda il martedì alle 21 e in replica il venerdì in seconda serata. La puntata di questa sera ha per titolo “Il coraggio del silenzio”.

Tutte le puntate di #ILP sono disponibili su Youtube.