Previsioni meteo Abruzzo mercoledì 11 ottobre

Previsioni meteo Abruzzo mercoledì 11 ottobre: cielo sereno o poco nuvoloso con occasionali annuvolamenti durante le ore centrali della giornata e nel corso del pomeriggio, in particolar modo a ridosso dei rilievi.

SITUAZIONE: L’Italia risulta ancora interessata dal transito di corpi nuvolosi di origine atlantica che, nella giornata di ieri, hanno favorito annuvolamenti e deboli precipitazioni a carattere sparso su gran parte delle regioni centro-meridionali. Nelle prossime ore addensamenti continueranno ad interessare le regioni meridionali, dove non si escludono occasionali precipitazioni, in particolar modo su Puglia, Calabria e Sicilia orientale. Sulle restanti regioni nelle prossime ore splenderà il sole con occasionali annuvolamenti lungo la dorsale appenninica, in attenuazione in serata e in nottata e, nei prossimi giorni, assisteremo ad un ulteriore miglioramento delle condizioni atmosferiche a causa della rimonta di un promontorio di alta pressione che, alla base dei dati attuali, garantirà tempo stabile e temperature in graduale aumento anche sulla nostra Regione, almeno fino ai primi giorni della prossima settimana.

PREVISIONE: Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con occasionali annuvolamenti durante le ore centrali della giornata e nel corso del pomeriggio, in particolar modo a ridosso dei rilievi. Poche novità nella giornata di giovedì: tempo stabile, prevalentemente soleggiato con temperature massime in aumento.

Temperature: Generalmente stazionarie o in lieve aumento, specie nei valori minimi.

Venti: Deboli occidentali sulle zone interne e montuose, orientali o sud-orientali altrove.

Mare: Generalmente quasi calmo o poco mosso.

Giovanni De Palma, esperto meteo