Previsioni meteo Abruzzo giovedì 24 agosto

Previsioni meteo Abruzzo giovedì 24 agosto: cielo sereno o poco nuvoloso con un progressivo aumento delle temperature dei tassi di umidità specie da domani e nel fine settimana.

SITUAZIONE: La nostra Penisola continua ad essere interessata da un’area di alta pressione che determina condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato soprattutto al centro-sud, mentre le regioni settentrionali, ed in particolare il settore alpino, risentono dell’arrivo di masse d’aria umida di origine atlantica che, nelle prossime ore, favoriranno lo sviluppo di addensamenti a cui saranno associati fenomeni di instabilità, specie nel pomeriggio-sera, in attenuazione in tarda serata e in nottata. Non cambierà la situazione al centro-sud e sulla Sardegna con tempo stabile e temperature in progressivo aumento nei prossimi giorni, anche sulla nostra Regione, specie da venerdì e nel corso del fine settimana, con punte massime che torneranno a superare i +33°C/+35°C soprattutto nelle principali valli (Valle Peligna, Val Vomano, Val di Sangro e Val Pescara), con afa in aumento lungo la fascia costiera. Proseguirà il tempo stabile, dunque, ma la persistenza di questo tipo di tempo (non si prevedono sostanziali variazioni almeno fino alla metà della prossima settimana) accentuerà ancor di più la siccità che ha colpito gran parte delle regioni centro-meridionali.

PREVISIONE: Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con temperature massime in graduale aumento. Non si prevedono sostanziali variazioni nei prossimi giorni, anche se è previsto un nuovo progressivo aumento delle temperature e dei tassi di umidità, specie da venerdì e nel fine settimana.

Temperature: In aumento, specie nei valori massimi ma nei prossimi giorni anche le temperature minime subiranno un progressivo aumento.

Venti: Deboli dai quadranti settentrionali con occasionali residui rinforzi lungo la fascia costiera.

Mare: Generalmente poco mosso.


Giovanni De Palma, esperto meteo