Popoli, la Finanza sequestra un frantoio sociale

I militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Popoli hanno sequestrato un frantoio sociale situato in provincia di Pescara.

Le Fiamme gialle hanno eseguito l’ordinanza di sequestro emessa dalla Procura della Repubblica di Pescara nei confronti di un Frantoio Sociale della zona, con le relative pertinenze.
La misura restrittiva ha interessato sia il frantoio che il terreno circostante, circa cinquemila metri quadrati, nonché i macchinari e le attrezzature, che saranno oggetto di valutazione del perito incaricato dall’autorità giudiziaria.

“La preliminare attività d’indagine esperita – si legge nella nota della Guardia di Finanza – ha permesso di delineare l’ipotesi delittuosa di truffa concernente una anomala nomina di liquidatore della società cooperativa e contestuale formalizzazione di vendita dei predetti beni a soggetto privato ceduti ad un prezzo irrisorio rispetto al reale valore. La stima, in corso di quantificazione, dovrebbe aggirarsi sui circa trecentomila euro. Complessivamente sono quattro le persone coinvolte nella vicenda a vario titolo; nei loro confronti l’autorità giudiziaria  ha ravvisato la sussistenza di gravi indizi”.