Pescara: Pasqua di solidarietà alla mensa Caritas

caritas-mensa1

Sarà anche quest’anno, una Pasqua all’insegna della solidarietà alla mensa della Cittadella della Caritas di Pescara. Domani pranzo speciale per gli ospiti e la condivisione della festa.

Alla mensa della Caritas di Pescara, ci si prepara al pranzo di domani con il menù tradizionale rivolto agli ospiti della Cittadella. Non solo cibo, anche e soprattutto un clima di festa e di condivisione, in particolare per chi è solo. La Pasqua, qui, si festeggia grazie ai volontari che ogni giorno vi operano, come in altre mense della città, quali quella di san Francesco. Sono sempre più gli utenti della struttura della Caritas di Pescara, non solo i senzatetto, gli immigrati e i richiedenti asilo, anche i pensionati, i divorziati, chi si ritrova solo o in una situazione di indigenza, perché magari ha perso il posto di lavoro. Inoltre, alla Cittadella della Caritas, c’è la possibilità di attraversare la Porta Santa, una delle tre della Diocesi di Pescara-Penne, nell’anno giubilare: chi offrirà una mano ai volontari, chi farà un gesto di solidarietà nei confronti degli ospiti della struttura, otterrà l’indulgenza plenaria dai peccati.

Il Video:

 

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected] o .it". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Pescara: Pasqua di solidarietà alla mensa Caritas"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*