Pescara: sotto la pioggia la finale della Regata dei Gonfaloni dedicata a Giovanni Verzulli

A Pescara la 24 esima edizione della Regata dei Gonfaloni, storica competizione tra le marinerie della costa adriatica e tirrenica: 22 le squadre che si sfidano a colpi di remi lungo il fiume. Vincono Vasto per gli uomini, Molfetta per le donne.

Si conclude con la vittoria di Vasto per la categoria maschile e Molfetta per la categoria femminile la XXIV edizione della Regata dei Gonfaloni. Ventidue equipaggi provenienti da tutta Italia hanno gareggiato anche sotto la pioggia con grande tenacia e reso ancor più bella questa edizione della storica manifestazione.

“Un pensiero a Giovanni Verzulli – dicono gli organizzatori – motore della manifestazione che purtroppo non è più con noi e un ringraziamento a tutte le squadre e tutti quelli che hanno lavorato per la riuscita dell’evento. Al prossimo anno, evviva la Regata dei Gonfaloni!”

Sono 22 le squadre, 15 maschili e 7 femminili, due delle quali di Pescara, in gara alla ventiquattresima edizione della Regata dei Gonfaloni in programma ieri e oggi, domenica 2 settembre. La finalissima, dopo le qualificazioni, ha decretato gli equipaggi vincitori: Vasto per gli uomini, Molfetta per le donne. La manifestazione, organizzata dal Comune e dal FLAG Costa di Pescara in collaborazione con l’Associazione della marineria pescarese “Il Maestrale”, si svolge al molo sud del porto canale. I migliori vogatori italiani partecipano alla due giorni che è dedicata allo storico organizzatore Giovanni Verzulli e alla sua memoria è stata intitolata una mattonella commemorativa.

Tra i presenti, l’assessore al Turismo e ai Grandi Eventi Giacomo Cuzzi, il direttore Flag Costa di Pescara Andrea Mammarella, il presidente dell’Associazione “Il Maestrale” Fabrizio Verzulli e il consigliere comunale delegato a Mare e Porto e presidente della Commissione Turismo Riccardo Padovano.

L’evento, presentato da Mila Cantagallo, come consuetudine, è stato seguito da Rete8 e verrà trasmesso lunedì 3 settembre alle ore 21.