Pescara, nella cupola di piazza Salotto c’è il Fantabosco

Sono partite le attività natalizie del Fantabosco, ospitato nella cupola geodetica allestita a Pescara, in piazza Salotto.

L’avvio del programma è stato bene accolto sia dai piccoli, coinvolti nelle attività di laboratorio, che dagli adulti intervenuti ai concerti sotto la cupola.

“Una struttura di grande attrattiva – commenta l’assessore a Commercio, Turismo e Grandi eventi del Comune di Pescara, Alfredo Cremonese – Grazie alle tante e variegate attività che vi si svolgono sta riscuotendo enormi successi, a testimonianza che quando regna la qualità non c’è perdenza”.

Di seguito, i prossimi appuntamenti in programma:
Giovedì 26 dicembre dalle ore 11 alle 19 sarà possibile assistere a I folletti di Santa Claus. Lo spettacolo itinerante nel bosco incantato racconta un divertente viaggio alla scoperta delle bizzarre avventure di due folletti, da sempre aiutanti infaticabili, ma a volte distratti, del vecchio Santa Claus.

Venerdì 27 dicembre, alle 22,30, sarà la volta del concerto “Transition” di Gold Mass, artista italiana che quest’anno ha pubblicato il suo album d’esordio dall’omonimo titolo. Il suo progetto musicale ha attirato l’attenzione di produttori big internazionali. Tra questi, Howie B (produttore negli anni di Bjork, U2 e Tricky), Marc Urselli (deus ex machina di Lou Reed, Nick Cave, Mike Patton e John Zorn) e Paul Savage (storico produttore dei Mogwai, Franz Ferdinand, Arab strap). Una cornice che fa di Gold Mass una degli artisti al debutto più interessanti di quest’anno e già le conferisce un’importanza internazionale.

Si ricorda che per gli spettacoli l’ingresso è gratuito e che si può riservare il proprio posto sul circuito Ciaotickets al costo di 1€ , che verrà interamente devoluto al Reparto di Neonatologia dell’Ospedale di Pescara.