Pescara: mare, via Galilei acque conformi

divieti-balneazione11

I risultati delle analisi dell’Arta sul tratto di mare antistante a via Galilei, a Pescara, indicano acque conformi. Per togliere i divieti bisognerà tuttavia aspettare la Regione.

Il vice sindaco di Pescara, Enzo Del Vecchio rende noti i risultati delle analisi dell’Arta sul tratto di mare antistante a via Galilei. Le acque sono conformi e rispettano i parametri di legge per quanto riguarda gli agenti inquinanti. Tuttavia per rimuovere i divieti di balneazione, il Comune si confronterà con la Regione e la stessa Arta. Del Vecchio commenta le analisi precedenti che, invece, non indicavano alcun miglioramento di quel tratto di mare, precisando che in condizioni particolari, dopo le piogge, ad esempio, il fiume porta a valle agenti potenzialmente inquinanti, alterando di conseguenza i risultati dei prelievi. Le stesse analisi, ripetute nello stesso punto, in una situazione di bel tempo, hanno evidenziato come le acque siano conformi. Per quel che riguarda via Balilla, le analisi dell’Arta saranno, invece, ripetute a fine mese. Il vice sindaco insiste sull’opera di risanamento del fiume portata avanti dall’Amministrazione comunale in sinergia con altri enti e istituzioni, per scovare scarichi abusivi. Tolleranza zero per chi inquina il fiume e di conseguenza il mare.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected] o .it". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Pescara: mare, via Galilei acque conformi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*