Pescara: inaugurato il Parco del Colle del Telegrafo

colle-telegrafo1

A Pescara inaugurato il Parco del Colle del Telegrafo, la terrazza affacciata sulla città.

Scelto da molti Pescaresi, in passato, come meta preferita per il Lunedì di Pasqua, il Colle del Telegrafo torna a nuova vita grazie all’amministrazione comunale, dopo 17 anni e diventa un parco. E’ una vera e propria terrazza sulla città, con una vista decisamente suggestiva, affacciata sul capoluogo adriatico, i suoi colli e il suo mare, il Gran Sasso e la Majella. Inizialmente sarà aperto solo sabato e domenica anche grazie alla collaborazione della comunità dei Mormoni ma, affermano il sindaco e il vice, Alessandrini e Blasioli, si punta a creare un vero e proprio parco archeologico perché qui è custodita una storia millenaria del territorio. Qualcuno azzarda che d’estate, quando il cielo è limpido, si scorge il profilo della dirimpettaia Croazia ma quello che più conta è che un luogo identitario di Pescara è stato finalmente restituito alla città.

“Inaugurazione con il sole per il Parco di Colle del Telegrafo, una terrazza che la città aspettava da oltre vent’anni”, si legge nel comunicato dell’Amministrazione Comunale. “Stamane il taglio del nastro con i cittadini dei Colli, il sindaco Marco Alessandrini, il vicesindaco Antonio Blasioli assessore ai parchi che ha fatto da motore alla riapertura, il presidente del Consiglio Comunale Francesco Pagnanelli, i consiglieri Piero Giampietro ed Emilio Longhi, la comunità mormone che collaborerà con l’amministrazione per tenere aperto il parco nei fine settimana”.

E’ una terrazza sulla città dalla quale è possibile vedere il mare, tutta Pescara e le nostre splendide montagne, hanno detto il sindaco e il vice Alessandrini e Blasioli. 

“Un posto che appassionerà i tanti fotografi di Pescara e d’Abruzzo che presto ci regaleranno nuovi punti di vista della città da un posto davvero spettacolare, – aggiungono i due amministratori comunali  – un posto stupendo, una terrazza su Pescara, che apriamo per questo ultimo scorcio di 2017 solo il sabato e la domenica, in attesa del 2018, quando o con nuove collaborazioni da parte di associazioni a cui facciamo appello, o nuovi fondi di bilancio, lo renderemo fruibile anche negli altri giorni della settimana”.

IL SERVIZIO DEL TG8: