Pescara: il mercato torna sulla Strada Parco

mercato1

Entro un mese il mercato di piazza Duca, a Pescara, tornerà lungo la strada parco. Favorevoli, per la maggior parte, i venditori ambulanti.

Tutto questo dopo la riconsegna della strada Parco da TUA al Comune di Pescara. Il documento prevede che l’ente torni in possesso delle aree fino alla data del 30 aprile, ma gli uffici predisporranno delle proroghe finché non verrà completato l’iter relativo al trasporto pubblico sostenibile che attraverserà l’arteria verde cittadina. “La filovia è già nata – detto il presidente TUA D’Amico – ora stiamo facendo gli ultimissimi approfondimenti per l’individuazione del mezzo che dovrà dare a Pescara un Trasporto ad alta funzionalità ed efficienza e stiamo facendo le ultime verifiche da presentare a Regione e poi al Comune al più presto perché ciò accada”. Intanto gli ambulanti, ora disposti nelle strade attorno a piazza Duca, torneranno sulla Strada Parco dopo quattro anni. I pareri sembrano essere positivi, purché, precisano i commercianti, si giunga a una soluzione definitiva.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Pescara: il mercato torna sulla Strada Parco"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*