Pescara: il 19 evento per il commercio in centro

corso-umberto-pescara1

Si svolgerà venerdì 19 agosto, un evento tutto dedicato al commercio, a Pescara, nel quadrilatero centrale della città.

Ieri il tavolo operativo per dare il via a una manifestazione nel quadrilatero centrale della città Come annunciato, si è svolta la riunione convocata dal sindaco Marco Alessandrini con le associazioni di categoria e inerente l’organizzazione di un evento prevalentemente dedicato al commercio. Alla riunione hanno partecipato oltre al sindaco l’assessore alle Attività produttive e a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi, il presidente della Commissione consiliare Commercio Piero Giampietro, Raffaele Fava e Gianni Taucci per la Confesercenti, Franco Danelli e Riccardo Padovano per la Confcommercio, Massimiliano Pisani per Confartigianato. Alla manifestazione aderisce anche la CNA.

“Al tavolo abbiamo posto le basi dell’idea di programmare a breve un evento tutto dedicato al commercio, –  riferiscono l’assessore Giacomo Cuzzi e il consigliere Piero Giampietro – Insieme abbiamo scelto una formula che mette insieme commercio e intrattenimento, l’evento si svolgerà il prossimo venerdì 19 agosto nel quadrilatero commerciale del centro cittadino. Entro quest’area, il nostro centro commerciale naturale, prenderanno vita una serie di micro eventi a cura del Comune e dei commercianti che vorranno organizzarli, a cui riconosceremo la gratuità dell’occupazione del suolo pubblico, i diritti SIAE. Inoltre, venerdì prossimo, proprio in occasione dell’evento sul commercio a Pescara, dalle ore 17 sarà possibile parcheggiare gratuitamente nelle aree di risulta. Tutto questo al fine di incentivare l’organizzazione di iniziative volte ad attirare pubblico e movimento a sostengo del comparto e in un momento di grande frequentazione della città da parte sia di residenti, che di turisti e avventori. Siamo certi che il binomio eventi e commercio abbia risvolti benefici sia sulla nostra economia che sul turismo e siamo lieti di poter riproporre tale formula con la piena collaborazione del comparto commerciale e delle associazioni di categoria che ne sono voce e braccio operativo. Inoltre nella riunione abbiamo posto le basi programmatiche per la calendarizzazione degli eventi da svolgere nel periodo natalizio, per sostenere il comparto commerciale, come già annunciato la scorsa settimana, durante la presentazione del programma Pescara per il commercio investiremo risorse già disponibili sulle luminarie Luci d’artista (70.000 euro) e su azioni – concludono Cuzzi e Giampietro – volte al rafforzamento del centro commerciale naturale per 50.000 euro da concordare con i commercianti stessi”.

Il servizio del Tg8

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Pescara: il 19 evento per il commercio in centro"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*