Pescara: domani Vivicittà, le strade chiuse

vivicittà1

Si svolgerà domani 3 aprile la manifestazione podistica Vivicittà promossa dalla Uisp con il patrocinio del Comune di Pescara e in collaborazione con l’Ads vini Fantini. Di seguito il link dell’ordinanza con tutte le strade chiuse.

La doppia maratona professionistica e amatoriale è giunta alla sua 33 esima edizione e prenderà il via su un perimetro di 6 km all’interno della città di Pescara, in cui si snoderanno i giri del percorso dalle ore 9 alle ore 13. Diverse le novità fra cui alcuni gemellaggi solidali con associazioni che si occuperanno del ristoro e della sensibilizzazione di atleti e partecipanti a tematiche salutiste, in collaborazione con la Lilt.

“Vogliamo che sia una grande festa anche quest’anno – esordisce il sindaco Marco Alessandrini – Lo sport è sempre un elemento aggregante e la nostra città è ormai storicamente vocata per eventi di questo genere. Farò anch’io il percorso perché credo che ognuno possa misurarsi con le proprie capacità ad un evento in cui la competizione è un ingrediente insieme ad altri, non ultima la solidarietà che da sempre accompagna questa manifestazione e le altre che patrociniamo. Il percorso offre un panorama cittadino anche insolito e invita alla vivibilità, appuntamento alle 10,30 a Piazza Salotto!”

 

“Percorso bellissimo, difficoltà zero – dice Mauro Pingiotti, responsabile dell’itinerario – Si tratta di un percorso consolidato, due giri da 6 km a partire da via Fabrizi fino a via Gobetti, poi Ponte dell’Asse attrezzato, Lungomare Papa Giovanni, giro di boa alla rotatoria dell’ingresso del Porto Turistico e ritorno sul Pointe del Mare, Lungomare fino a via Muzii, via Regina Margherita con rientro a Piazza Salotto per due giri e fino al traguardo. Se il tempo ci assiste sarà una giornata fantastica”.

Clicca qui per leggere ordinanza su strade chiuse e divieti