Pescara, Direzione Marittima: il mare a portata di tutti

“La Direzione Marittima di Pescara si apre alla città e a alle scuole”, il comandante Moretti ha consegnato gli attestati agli studenti ed ha preannunciato un protocollo d’intesa tra le parti interessate per la tutela dei bagnanti e del mare.

La Direzione Marittima di Pescara vuole aprirsi ancora di più alla città, il Comandante Enrico Moretti lo ha ribadito durante la consegna degli attestati agli studenti degli Istituti Acerbo, Di Marzio-Michetti e De Cecco, nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro. Gli studenti hanno fatto una esperienza proprio alla Direzione Marittima, toccando con mano il lavoro svolto dalla Capitaneria. Il Comandante Moretti ha anticipato, inoltre, i consueti servizi svolti nella stagione estiva, mirati alla sicurezza e alla tutela dei bagnanti, precisando che a breve ci sarà un protocollo d’intesa tra le parti interessate proprio per salvaguardare la salute dei cittadini e del mare. Prosegue, inoltre, il controllo lungo il fiume per scovare eventuali scarichi abusivi, in sinergia con Comune e Provincia. Il presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco, ha ricordato come anche  la polizia provinciale svolga un ruolo importante nella lotta contro l’inquinamento.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected] o .it". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Pescara, Direzione Marittima: il mare a portata di tutti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*