Pescara: “Daspo… per i mendicanti e gli ubriachi”

accattonaggio

A Pescara i consiglieri comunali di Forza Italia chiedono al sindaco di provvedere all’allontanamento dalla città di chi pratica accattonaggio e degli ubriachi che rendono molesta la movida.

Una sorta di “daspo”, dunque, precisano i Consiglieri di Forza Italia, i quali hanno presentato la delibera che sarà portata in consiglio comunale e che contiene un pacchetto di misure per disciplinare la movida nel centro della città. Non solo modifiche ai regolamenti comunali, ma anche misure a tutela del decoro urbano, la turnazione notturna della polizia municipale e la rimodulazione del piano di classificazione acustica che dovrà essere modificato entro fine anno.

“Noi chiediamo al sindaco Alessandrini – hanno detto Sospiri, Antonelli e Rapposelli – di far valere le nuove disposizioni, nonché il proprio ruolo di co-protagonista, introdotti dal Decreto Minniti, in sede di tavolo per l’Ordine e la Sicurezza convocato dal Prefetto, applicando la costituzione di squadre miste di interforze, deputate al controllo delle varie zone della città. Bisogna prendere atto che oggi i temi della sicurezza e del vivere civile sono una priorità per la città.”

IL SERVIZIO DEL TG8: